chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Kinect su Windows: Asus avrebbe già pronti due prototipi

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft_Kinect_Windows_SDK

Due prototipi di netbook Asus decisamente particolari sarebbero stati recentemente avvistati dal sito web The Daily. Si tratta di due prodotti integranti Windows 8 e dotati di sensori Kinect integrato nel loro chassis! Forse commissionati da Microsoft.

Kinect non solo per Xbox ma anche per un'utenza più mainstream: è questo il prossimo obiettivo di Microsoft. Che, insieme al lancio di Windows 8, si prepara ad una rivisitazione della tecnologia Kinect per adattarla completamente all'utilizzo in abbinamento ad un PC, magari un netbook.

Sarebbero già stati avvistati due prototipi funzionanti prodotti da Asus e approvati da Microsoft con un sensore Kinect al loro interno. In realtà non è una grossa novità in quanto già durante lo scorso CES 2012 da Redmond è stata annunciata pubblicamente l'intenzione di sviluppare Kinect per Windows.

Secondo quanto riportato da The Daily, i propotipi in questione integrerebbero un array di piccoli sensori dislocati sul bordo superiore dello schermo, nella zona in cui è tipicamente alloggiata la webcam. Sul bordo inferiore, invece, qualcosa di simile ad una stringa di LED.

Microsoft_Kinect_Windows

Proprio a partire da questo mese Microsoft rilascerà l'SDK di Kinect per Windows agli sviluppatori: ciò significa che sia i driver che le API di Kinect saranno disponibili sia per gli sviluppatori di software commerciali che per il pubblico in generale. Microsoft è già al lavoro con più di 200 Aziende per creare applicazioni per Windows altamente scalabili che traggono vantaggio dalla tecnologia Kinect.

A seconda del prezzo per unità, utilizzre un sensore Kinect porebbe risultare meno costoso che installare un display touchscreen nella creazione di un netbook (o notebook) che, in qualche modo, sia interattivo.

Sebbene Kinect su Windows non vedrà priorità assoluta nei riguardi dei videogame a causa dei form factor particolarmente ridotti di questi dispositivi, si può certamente fare qualcosa nei riguardi di applicazioni tramite controllo vocale. Così come indicato da Microsoft qualche settimana fa, le possibilità sono praticamente infinite: <<Siamo entusiasti per le nuove possibilità che Kinect renderà possibili su piattaforma Windows, e nel vedere come i business e gli svilupattori immagineranno nuovamente i propri processi e prodotti, nonchè nel constatare come  Kinect può arricchire le nosre vite rendendo l'uso della tecnologia più naturali per ognuno di noi ed in diversi modi>>, sottolinea il colosso di Redmond.

Microsoft_Kinect_Windows

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: