chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Presto il Jailbreak unthetered di iOS 5.0.1 sarà realtà. Ma (per ora) non per tutti...

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Jailbreak Apple iOS 5

Interessanti novità in campo jailbreak unthetered per i possessori di dispositivi Apple che hanno già aggiornato ad iOS 5 (ma anche ad iOS 5.0.1): almeno fino ad iPhone 4, il noto hacker Pod2G potrebbe presto rilasciare un tool per lo sblocco di tali dispositivi...

Con Comex ormai fuori dalla scena (in quanto formalmente impiegato Apple), il panorama del Jailbreak guarda a nuove personalità in grado di portare avanti il progetto di sblocco di terminali Apple equipaggiati con il software mobile iOS: dunque iPad, iPhone ed iPod.

Jailbreak significa letteralmente fuga dalla prigionia: è una pratica software, che comporta l'invalidazione della garanzia Apple, che permette di sbloccare alcune funzionalità hardware dei dispositivi mobile Apple spesso bloccate a livello di sistema operativo, rendendo altresì possibile l'installazione di applicazioni non certificate da Apple e rilasciate su store "alternativi" (vedi Cydia).

Con iOS5, il jailbreak unthetered (ovvero perenne e persistente anche dopo aver riavviato il dispositivo) ha fatto sudare parecchio gli hacker devoti a questo progetto: senza Comex, la palla sembra essere passata nelle mani di Pod2G, anch'egli noto hacker.

Stando alle ultimissime novità riportate proprio da Pod2G, una versione finale del jailbreak unthetered per iOS 5.0.1 sarebbe quasi pronta e di imminente rilascio, ma consentirebbe di sbloccare dispositivi iPhone 4 e precedenti.

Nulla di fatto, quindi, per i più recenti iPad 2 ed iPhone 4S. Ma è ancora presto per disperare: tramite un tweet, il noto hacker promette di testare il tool di sua produzione anche su questi ultimi dispositivi, in quanto non esclude a priori che la falla scovata per eseguire il jailbreak non sia stata ancora tappata da Apple per i più nuovi "mela-device".

Jailbreak Apple iOS 5

Riporto, di seguito, un video in cui viene mostrato un iPod Touch aggiornato ad iOS 5 con Cydia installato, realizzato da Pod2G, pubblicato sul suo profilo YouTube e quindi ritenuto veritiero e pienamente affidabile:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: