chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1115
mod_vvisit_counterIeri3845
mod_vvisit_counterQuesta settimana17278
mod_vvisit_counterScorsa settimana16769
mod_vvisit_counterQuesto mese1115
mod_vvisit_counterScorso mese80257
mod_vvisit_counterGlobali5840003

Siti Amici

Acer Allegro W4: la nuova proposta Windows Phone "Mango" low cost

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Acer Allegro W4

Low cost ma sicuramente non low performance. Dopo la presentazione dei primi smartphone Nokia equipaggiati con il nuovo Windows Phone, è il turno di Acer che annuncia Allegro W4, una proposta dal costo abbordabile ma dotazione hardware di tutto rispetto.

Grazie essenzialmente al debutto su Nokia Lumia 800 e Lumia 710, Windows Phone 7.5 Mango inizia ad interessare non pochi i mercati ed altri smartphone producer. E' il caso di Acer, che presto (si parla del mese prossimo) lancerà il suo primo telefono basato su Mango ed offrendo una personalizzazione appetibile: il prezzo.

Pare infatti che Acer Allegro W4, questo il suo nome, riuscirà ad apparire sul mercato con un prezzo suggerito dal produttore decisamente competitivo. La casa taiwanese lancerà infatti il suo primo smartphone con un rinnovato "Windows inside" al prezzo di circa 300 €.

Punti di forza di questo prodotto sono un fattore di forma progettato per ottimizzare l'ergonomia, con un fondo che aumenta il grip con la mano. Due le colorazioni disponibili (nera o bianca) mentre frontalmente trova posto un display WVGA da 3,6 pollici di diagonale con tecnologia multitouch.

Acer Allegro W4

Oltre alla possibilità di girare video in HD a 720p e scattare foto a 5 Megapixel di risoluzione con un sensore CMOS integrato e munito di autofocus, è possibile anche riprodurre video in alta definizione sul dispositivo grazie alla rassicurante presenza di un processore da 1 GHz (single core), 512MB di RAM e memoria interna di massa pari ad 8GB. Il tutto mantenuto in vita da una batteria al litio da 1300mAh di capacità.

Presenti i must-have di qualunque moderno smartphone: antenna Wifi e GPS, giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità.

Parlando di Windows Phone, la commercializzazione di terminali di fascia media come l'Acer Allegro W4 è molto importante per la sua diffusione iniziale. Non dimentichiamo che in questo settore Android ed Apple sono padroni e non accennano a diminuire l'agguerrita concorrenza. Oltre che sull'innovazione e sulla diversa user experience, dunque, puntare sul prezzo - soprattutto in un momento di crisi - è un fattore che certamente può aiutare a rendere una buona idea maggiormente popolare.

Concludo riportando di seguito il video ufficiale diramato da Acer relativo alla presentazione del prodotto Allegro W4:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: