Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Parrot AR.Drone: il quadricottero ora pilotabile anche con un Android
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Settembre 2011 08:00

Parrot AR.Drone Android

Il "giochino" che ha fatto divertire i tanti possessori di iPhone approda anche su piattaforma Android: è Parrot AR.Drone, un quadricottero che trasforma il proprio smartphone in una stazione di pilotaggio. Parrot spicca nel panorama della progettazione di device wireless per la telefonia mobile.

Parrot, Azienda operante nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, è un'azienda fondata da nel 1994. La sua scommessa? Accompagnare l'ingresso del telefono cellulare nell'universo quotidiano, creando periferiche senza fili semplici da utilizzare e di qualità, per rendere più facile la vita di tutti i giorni. Parrot sviluppa la gamma più estesa del mercato di sistemi viva voce per auto o per le due ruote, nonché prodotti multimediali audio e video senza fili. Nel 2008, Parrot ha lanciato una nuova linea di prestigio composta da prodotti di qualità disegnati da artisti di grande fama e nel 2010, AR.Drone il primo quadricottero pilotato via wi-fi che utilizza la realtà aumentata.

Oggi l’esperienza di pilotaggio di AR.Drone è stata resa disponibile anche agli utenti di smartphone con sistema operativo Android: i fan di questo prodotto possono infatti da oggi trovare su Android Market una versione gratuita dell’applicazione di pilotaggio AR.FreeFlight sviluppata da Parrot.

Una volta scaricata l’applicazione e collegato via Wi-Fi al quadricottero, lo schermo dello smartphone Android si trasforma in una vera stazione di pilotaggio. Inoltre, il Software Development Kit di Parrot AR.Drone, disponibile gratuitamente all’indirizzo https://projects.ardrone.org, permette agli sviluppatori di utilizzare la propria immaginazione per creare nuove applicazioni dedicate ad AR.Drone per la piattaforma Android.

Parrot AR.Drone Android

Per chi non conoscesse questo simpatico e originale prodotto, ecco il video ufficiale diramato dall'Azienda che ve lo mostra all'opera, gestito, rigorosamente, con un Android:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.