Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nuovo e intuitivo software di navigazione GPS Navigon Flow
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Luglio 2011 08:00

Navigon Flow

Con una visualizzazione chiara e una interfaccia semplice e intuitiva, Navigon stabilisce nuovi standard di utilizzo con la sua nuova interfaccia software di navigazione Flow. Il primo dispositivo equipaggiato con Navigon Flow sarà presentato presto all’IFA di Berlino.

Dopo due anni di sviluppo, da Amburgo i tecnici di Navigon presentano il nuovo software di navigazione user-friendly Flow. <<Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un software di navigazione che mostrasse in modo migliore le funzioni più importanti all’interno del campo visivo dell’utente e segnasse nuovi standard attraverso la facilità d’uso e la semplicità di struttura>> ha commentato Jörn Watzke, vice presidente della Product Line Management di Navigon, <<Siamo felici di aver raggiunto questi obiettivi con Navigon Flow>>.

La struttura semplificata dell’interfaccia utente è il cuore di Navigon Flow. Ci sono tre menù centrali che contengono tutte le funzioni standard e sono disposti uno di fianco all’altro. Passare dall’ “Inserimento della destinazione” alla “Visualizzazione Mappa” e “Opzioni di navigazione” è come sfogliare le pagine di un libro; in questo modo gli utenti possono visualizzare il menù adiacente senza interrompere la navigazione. La barra degli strumenti sotto i menù è composta da icone semplici e chiare per offrire un migliore orientamento – la visualizzazione attiva è evidenziata in arancione. <<Quando abbiamo sviluppato la struttura semplificata del menù abbiamo prestato particolare attenzione ai preziosi feedback ricevuti dagli utenti negli ultimi anni>>, ha sottolineato Jörn Watzke, <<ottenendo un discreto successo: quando i diversi sistemi di navigazione sono stati confrontati all’interno dei focus group, la maggior parte degli utenti ha confermato che navigon Flow era il sistema di navigazione con il controllo utente migliore e più semplice>>. Navigon Flow offre l’accesso diretto alle funzioni e alle impostazioni che sono utilizzate maggiormente. Gli utenti possono trovare informazioni aggiuntive accedendo al menù “Di Più”, per visualizzare le funzionalità speciali così come le impostazioni che sono utilizzate con minore frequenza.

Navigon Flow main menu

Il nuovo sistema operativo ha molto da offrire anche dal punto di vista visivo: grazie alle transizioni animate dello schermo, gli utenti sanno sempre esattamente dove sono all’interno dell’applicazione. Passando a un’area di funzioni adiacente, la nuova visualizzazione si aggancia a quella in uscita. Cliccando sul simbolo “Di Più”, la visualizzazione della destinazione passa in secondo piano e appare il menù opzioni. Successivamente l’utente può selezionare le opzioni “Info Paese”, “Ricerca nei dintorni” o salva “Come indirizzo di casa”. <<Le animazioni dello schermo sono molto più di trucchetti belli da vedere>>, continua Jörn Watzke, <<rendono infatti più semplice la navigazione all’interno dell’applicazione perché l’utente capisce come funziona il sistema operativo e come sono organizzate le singole funzioni dei menù>>.

Navigon Flow TMC

La riorganizzazione del sistema operativo permette un controllo più intuitivo del navigatore – le dita si dirigono quasi automaticamente verso il pulsante dove certe funzioni possono essere attivate. Allo stesso tempo, le singole funzioni possono essere visualizzate con un semplice click su un’icona o una serie di click intuitivi. Inoltre i pulsanti più larghi e il carattere più grande del testo rendono più semplice l’inserimento delle informazioni. Un altro aspetto da sottolineare sono i menù, che offrono opzioni di inserimento coerenti con il contesto: per esempio, se l’utente accede al menù di inserimento della destinazione durante la navigazione, il software rileva il sistema di guida assistita, chiedendo all’utente se vuole raggiungere un Punto di Interesse lungo il proprio tragitto o inserire una nuova destinazione.

Navigon Flow è stato progettato in modo da permettere aggiornamenti semplici anche per future funzionalità senza perderne la facilità d’uso. Ciò significa che le tre visualizzazioni centrali – Inserire Destinazione, Visualizzazione della Mappa e Opzioni di Navigazione – possono essere aggiornate con altre funzionalità. In questo modo è possibile integrare servizi quali Navigon Live. Queste avranno una propria icona nella barra degli strumenti e potranno essere selezionate con un click.

Navigon Flow Panorama View 3D

Navigon mostrerà in anteprima il nuovo software di navigazione durante l’IFA Preview che si tiene in Germania. Il promo dispositivo con Navigon Flow verrà poi presentato alla Fiera IFA di Berlino.

FONTE: Navigon Press Release

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.