Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

In anteprima indiscrezioni e foto (ufficiali) sul Cooler Master Cosmos II
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Luglio 2011 08:00

Cooler Master Cosmos II

Trapelate sulla rete, e prontamente confermate da Cooler Master con una nota ufficiale, le prime foto e alcuni dettagli più prettamente tecnici su uno chassis che vedrà la luce in Italia non prima della fine di ottobre: si chiama CM Cosmos II. Di seguito, ciò che è stato già rivelato su questo prodotto.

In anteprima, appaiono sul web (Maximum PC) le prime foto e ipotetici dettagli tecnici di un nuovo case targato Cooler Master e destinato a prendere forma sul mercato tra qualche mese. La notizia, che ha da subito suscitato particolare interesse, è stata immediatamente confermata dall'Azienda stessa che ne ha riportato maggiori dettagli in merito, incluse alcune foto e dettagli tecnici.

Sia foto che dettagli tecnici si riferiscono in ogni caso a ciò che al momento è definibile soltanto come prototipo: Cosmos II, il nome è però definitivo e ufficiale, potrebbe infatti subire modifiche più o meno di carattere estetico-tecnico prima che Cooler Master ne avvii commercializzazione del prodotto definitivo sul mercato.

Per ora, quindi, dobbiamo accontentarci solo di alcuni dati ufficiali e di alcune foto che, sottolineo ancora una volta, potrebbero mostrare un prodotto che con qualche probabilità potrebbe essere leggermente dissimile dal modello finale.

Il Cosmos II, rassicura Cooler Master, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di Ottobre / primi di Novembre, tuttavia prezzo al pubblico ed ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi.

Da uno sneak peak del prodotto, offertoci da Cooler Master, emergono interessanti caratteristiche per questo prodotto. In particolare, i "preview details" rivelano quanto segue:

  • Feature Cosmos "DNA": maniglie in alluminio sul lato superiore ed inferiore;
  • Esterno completamente in alluminio;
  • Colore nero sia per l'interno che per l'esterno (a differenza delle foto del prototipo, la colorazione è completamente e ovunque nera);
  • Supporto fino a 16 dispositivi sulla parte enteriore;
  • Gestione della dissipazione migliorata grazie a controlli a quattro velocità per le ventole;
  • Supporto al 4 Way SLI / Crossfire;
  • Dock per l'hot-swap;
  • Spazio per radiatori per impianti a liquido fino a 360mm di lunghezza (triventola) sulla parte superiore).

Una prima foto mette in mostra il lato anteriore e laterale del case. Di grande impatto i maniglioni, una rigorosa tradizione per i Cosmos, in abbinamento stavolta a paratie laterali più bombate (per permettere evidentemente l'installazione di componentistica sulla motherboard più ingombrante) nonchè numerose feritoie in corrispondenza delle schede video. Diversi i drive-bay anteriori, alcuni dei quali accessibili direttamente dal frontale.

Cooler Master Cosmos II

Una seconda foto, più frontale, mette maggiormente in mostra le porte di I/O frontali. Presenti i soliti connettori audio IN/OUT nonchè eSATA ed USB. In particolare, la colorazione blu di due porte USB ci fa intuire che si tratta del protocollo 3.0:

Cooler Master Cosmos II

Eccola, infine, la parte superiore: il blocco anteriore, probabilmente, potrebbe slittare all'occorrenza in modo da fornire accesso ad un vano nascosto, mentre la restante parte è occupata da una immensa griglia con supporto a radiatori triventola per impianti a liquido. Ovviamente, nella medesima posizione potremo anche soltanto collocare semplici ventole. In configurazione pull, possibilmente.

Cooler Master Cosmos II

Da queste "primordiali" foto il Cosmos II sembra promettere, peccato non poter osservare -al momento- il layout interno, ma con buonissime probabilità ricalcherà l'aspetto esterno che dimostra essere caratterizzato da linee pulite ed eleganti, organizzazione dello spazio e delle sagome e assemblaggio di ottimo livello.

Per finire, ulteriori (ed ultime per ora) caratteristiche tecniche, anche queste ufficialmente comunicate da Cooler Master stessa:

Cooler Master Cosmos II

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.