Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

HTC: una crescita esponenziale. Vendite alle stelle, aperta nuova sede EU
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Giugno 2011 08:00

HTC sede Slough

HTC ha recentemente rivelato i dati sulla propria crescita nell'ultimo anno e sui profitti ottenuti. Dati alla mano, è evidente come negli ultimi mesi l'Azienda sia andata incontro ad un boom di vendite e di introiti da vero primato. Intanto, nasce una nuova sede centrale per Europa e Gran Bretagna.

Google Android ha rappresentato una vera rivoluzione in casa HTC. Il noto produttore e designer di smartphone, infatti, che un tempo cavalcava l'onda con il glorioso Windows Mobile, ha enormemente ampliato i propri volumi di vendita grazie proprio al robottino verde di Mountain View, fissando nuovi record di introiti e numeri alle stelle per quanto riguarda il numero di terminali venduti.

I dati chiave per il 2010 parlano chiaro: 25 milioni di dispositivi venduti nel mondo, mentre i profitti nello stesso anno hanno superato i 9 miliardi di dollari: ben il 93% di crescita rispetto all'anno precedente. In concomitanza, è stato superato il 50% di consumer brand awareness: si tratta di un parametro che misura il grado di conoscenza della clientela nei confronti dell'esistenza di un brand, esprimendo in percentuale la proporzione di acquirenti che conoscono il brand stesso.

Dati senza dubbio eclatanti, che trovano una esponenziale conferma anche per quanto riguarda i parametri del primo quadrimestre di quest'anno: 9.7 milioni di smartphone venduti nel mondo, ovvero un incremento del  192% sul Q1 2010  e del 6% rispetto al trimestre  precedente. Nel primo trimestre 2011 le vendite di smartphone a livello EMEA sono aumentate del 67% rispetto all’anno precedente.

HTC sede Slough

HTC ha appena aperto ufficialmente le porte della nuova sede centrale per l’Europa e la Gran Bretagna a Slough, la cerimonia d’inaugurazione è stata presieduta da Ed Vaizey MP, Minister of the Culture, Communication and Creative Industries.  La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Slough, Sukhjit Dhaliwal, di Peter Chou, CEO di HTC Corporation, dei membri del board HTC e di Florian Seiche, Presidente di HTC EMEA, che hanno sottolineato questa importante pietra miliare nella storia dell’azienda, confermando l’impegno verso i consumatori, gli operatori e i partner di tutta la regione EMEA.

L’attività di HTC in Europa è cresciuta progressivamente negli ultimi anni fino a comprendere oltre 50 aree. L’impegno europeo ha influenzato la strategia mondiale dell’azienda, attraverso gli obblighi e gli investimenti nelle risorse locali e nelle partnership strategiche con operatori e partner locali e regionali. E’ stata anche fonte di nuove ispirazioni per i team di progettisti e ingegneri  che hanno contribuito all’espansione della gamma di dispositivi mobili, portando l’esperienza tradizionale delle culture locali. Fondendo la cultura orientale con gli ideali dell’Occidente, HTC ha sviluppato un ambiente di rapida innovazione e un modello aziendale incentrato sulle persone, che ha consentito all’azienda di diventare un brand consumer a livello mondiale. L’investimento sulla propria sede centrale nel mercato europeo simbolizza la rapida crescita che HTC ha sperimentato negli ultimi anni.

<<HTC sta compiendo un percorso estremamente appassionante, da un modesto inizio a brand mondiale>>, ha affermato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. <<HTC sta crescendo su tutti i fronti nel 2011; stiamo integrando talenti nuovi e fortemente motivati nel team di senior management e  aumentando il nostro impegno sui mercati locali attraverso investimenti sulle persone e sulle partnership. Il nostro nuovo ufficio europeo è l’evoluzione naturale che dimostra  il nostro impegno verso il mercato EMEA e siamo impazienti di usare questo ufficio come base da cui guidare il mercato mobile europeo nei prossimi anni>>.

La nuova struttura ospiterà il senior management, i team di ingegneri e sales & marketing per HTC EMEA e HTC UK. Florian Seiche, Presidente di HTC EMEA commenta: <<Slough è la base ideale da cui operare in Europa e seguire il mercato inglese che ha risultati sempre più in crescita. La nuova sede è situata in una zona facilmente raggiungibile, da Londra e dai principali punti di collegamento con il resto d’Europa. HTC si impegna nei prossimi anni ad espandere la propria influenza nell’area EMEA grazie a  questa nuova sede all’avanguardia, all’interno della quale raccogliere maggiori intuizioni sulle modalità di comunicazione future per continuare ad alimentare l’innovazione>>.

HTC sede Slough

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.