Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Da Sony Ericsson nuovi Xperia, Feature Phone e Smart Extras
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Giugno 2011 08:00

Sony Ericsson Xperia news

Ancora refresh per la lineup di terminali Android e firmati Sony Ericsson. Dopo il lancio di modelli di punta, tra cui Xperia Arc e Xperia Play, il produttore ha appena annunciato da Singapore il debutto di nuovi terminali e non solo: presenti anche un nuovo Feature Phone e nuovi Smart Extras.

Non si tratta, infatti, soltanto di nuovi Xperia Android ma di un annuncio ben più ampio che riguarda anche il debutto di Feature Phone (ovvero telefoni nati per un particular purpose) e Smart Extras (accessori hi-tech da usare in accoppiata alla gamma Xperia).

Sono due i nuovi Xperia che si aggiungono alla famiglia: il primo è Xperia ray. Si tratta di uno smartphone Android a tutti gli effetti, include Gingerbread 2.3 ed una magnifica fotocamera 8.1 Megapixel Exmor R, nonchè Reality Display con Mobile BRAVIA engine che ha debuttato già con Xperia Arc. Il punto di forza di Xperia ray è il design abbinato alle sue dimensioni.

Sony Ericsson Xperia ray

Sony Ericsson lo definisce come brutale abbellimento estetico rispetto ai vecchi modelli W880 e W890. Nonostante i soli 9,4 millimetri di spessore ed un form factor assai compatto, include un display da 3.3 pollici con risoluzione identica agli Android high-end (ovvero 854x480 pixel), fornendo una ampia risoluzione e chiarezza di immagine. Il display stesso ha un trattamento posteriore nero che lo rende invisibile quando il telefono è in stand-by. Il frame principale è in alluminio per assicurare una solidità superiore. Batteria da ben 1500 mAh (un vero record se si considerano le dimensioni).

Ecco un video di presentazione del prodotto:

 

Secondo prodotto: Xperia active. E' un concetto completamente diverso di terminale Xperia, in quanto, sebbene integri "normali" caratteristiche di punta firmate Sony Ericsson (Android Gingerbread, display 3'' 320x480 Reality con Mobile Bravie Engine, videocamera 5 MPx HD) è anche un prodotto rugged, estremamente resistente agli urti, all'acqua e alla polvere.

Tanto da essere conforme allo standard IP67 che lo descrive in questo modo: <<Secondo quanto previsto dall'International Protection Rating, IP67 implica che il telefono sia correttamente assemblato in modo da mantenere le sue qualità anti-polvere e resistenza all'acqua, non vi sia alcuna infiltrazione di polvere (codice 6) nè ingresso di acqua al suo interno (codice 7), rendendolo resistente ad immersioni in acqua fino ad un massimo di 1 metro di profondità e per massimo 30 minuti di durata>>.

Sony Ericsson Xperia active

Il display resistente ai raschi include la tecnologia wet finger tracking, che assicura una corretta risposta all'utilizzo anche con dita bagnate o umide (problema che solitamente affligge invece i normali display capacitivi). Non manca il supporto ANT+, un chip integrato che rende possibile la connessione dello smartphone ad un monitor di rilevamento dei battiti cardiaci per monitoring in diverse applicazioni sportive.

Sony Ericsson ci presenta Xperia active così:

 

Un nuovo feature phone fa capolino nella nuova gamma prodotti Sony Ericsson: si chiama Sony Ericsson txt ed è ispirato alla serie Xperia ma offerto ad un prezzo molto più conveniente. Fratello del precedentemente annunciato Sony Ericsson txt pro, fornisce un eccellente supporto al "messaging on the go" con una tastiera full QWERTY ed incorpora un tasto per scorciatoia all'applicazione SMS per rapido accesso a tale funzionalità. E' provvisto di una applicazione "friends" che permette di tenersi aggiornati in diretta sugli update di Facebook e Twitter dei propri "top five friends". Include WiFi, display 2.6 pollici e fotovideocamera da 3,2 MPx.

Sony Ericsson txt

 

Due, infine, gli Smart Extras che Sony Ericsson annuncia in concomitanza con la presentazione dei terminali fin qui menzionati. Si tratta di accessori che abbelliscono e migliorano l'esperienza di utilizzo dei terminali, progettati per estenderne gli aspetti multimediali e di comfort.

Il primo Extras è LiveDock, si tratta di un dock multimediale che permette di accogliere il proprio telefono Xperia. A connessione avvenuta su questa base multimediale, una applicazione precedentemente scelta verrà avviata in automatico (per esempio la visualizzazione di foto). Nel caso si posseggano più di una LiveDock è addirittura possibile configurarli per lanciare diverse applicazioni, ad esempio un orologio mondiale sulla scrivania di lavoro e una slideshow fotografica, similmante ad un frame digitale per foto, in ambiente domestico.

Sony Ericsson LiveDock

 

Completa la nuova gamma di Smart Extras l'accessorio LiveSound, un sistema di cuffie in-ear con un LiveKey integrato che rende possibile l'accesso di applicazioni del telefono cui sono collegata direttamente tramite la pressione di un pulsante. Si tratta di una nuova generazione di speaker che abbina una sensibile riduzione del form factor ad una qualità sonora ineccepibilmente elevata.

Sony Ericsson LiveSound

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.