Rispondi 
Lentezza secolare!!!
Modo discussione Modo lineare
20-08-2010, 09:47 PM #1
Piero
Hero Member

Reputazione: 2
Lentezza secolare!!!
Raga ultimamente ogni volta che mi collego a internet h notato che il mio pc, già normalmente lento di suo, rallenta ancora di più in una maniera spaventosa roba che da quando clicco sull'icona di chrome a quando mi si apre la finestra passano 5/6 minuti....dal task manager ho notato che alcuni singoli processi arrivano ad occupare oltre i 200.000 kb di memoria!!!come è possibile??e sono processi di sistema...tipo svchost e associati....dopo una mezzoretta tutto ritorna a funzionare normalmente...cosa mi consigliare di fare??programma anti malware??

MyPErsonaL
CPU:Intel Pentium 4 530 Prescott
MoBo:MSI 915PL Neo-V
RAM:Corsair Value Ram 1Gb+Nanya 512Mb
SchedaVideo:Sapphire AtiRadeon X300HT 256Mb
HD:Samsung SpinPoint 160Gb

Vendesi:
Samsung Wave Lite GT-S5250 pearl white + SDHC 4Gb
FirmWare:S5250XXLD1
(Prezzo trattabile)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2010, 11:50 AM #2
Paxville
Posting Freak

Reputazione: 3
RE: Lentezza secolare!!!
Per iniziare, fai una scansione con l'antivirus free di Comodo e una con Hjackthis

Intel Pentium G2030 (3 GHz) 3MB L3 | 4GB DDR3 1333Mhz | Seagate 3.5" ST3000DM001 7200Rpm 3TB | Samsung 830 128GB | Windows 7 X64 SP1 Home Premium | 24" 1920x1080

Storage esterno:
- WD My Passport 2.5" 500GB 7200Rpm USB2

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2010, 01:31 PM #3
marinozacc1994
Full Member

ti dico che è successo lo stesso a me (sicuramente hai xp), il seven per quanta ram occupi di suo è buono perke non succedono questi rallentamenti con cpu 100% occupata, pero essendo un computer lento come il mio andrebbe male il seven, quindi ti suggeristo di installarti una distribuzione linux come ho fatto io ti assicuro che nn avrai blocchi improvvisi, se vuoi tenerti xp ti devi ripulire il sistema, gestire i processi in avvio, deframmentazione ed altre cose

MyPC:CPU:Intel Pentium 4 2.66 Ghz, RAM:V-data 2x1Gb 533 Mhz, MOBO:AsRock P4i65G, scheda video integrata, HD: Samsung 120 GB SATA2 16Mb cache.

21-08-2010, 03:16 PM #4
admin
Administrator

Reputazione: 10
quoto Pax e aggiungo: uno SpyBot Search&Destroy che non fa mai male Mrgreen

www.InformaticaEasy.net
Read se volete, inserite il link in firma su altri forum per promuovere il sito! Grazie per il vostro contributo! Read
InformaticaEasy ha bisogno di crescere: perchè non parlarne ai vostri amici?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2010, 07:12 PM #5
Piero
Hero Member

marino se fosse x me l'avrei già fatto xò siccome in famiglia lo usiamo tutti il pc e ci hanno messo una vita solo ad imparare ad usare xp nn vorrei fargli venire una crisi interiore...anche perchè credo che comincerebbero addirittura a chiamarmi sul lavoro per leggere la posta XD...sorvolando vado con le varie scansioni e vi faccio sapere...
PS: Seven l'ho provato a bassi regimi va bene ma cm lancio qualche applicazione nn ce la fa....appena posso compro un bel banco di ram da 1 Gb!!!

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

22-08-2010, 10:38 AM #6
marinozacc1994
Full Member

(21-08-2010 07:12 PM)Piero Ha scritto:  marino se fosse x me l'avrei già fatto xò siccome in famiglia lo usiamo tutti il pc e ci hanno messo una vita solo ad imparare ad usare xp nn vorrei fargli venire una crisi interiore...anche perchè credo che comincerebbero addirittura a chiamarmi sul lavoro per leggere la posta XD...sorvolando vado con le varie scansioni e vi faccio sapere...
PS: Seven l'ho provato a bassi regimi va bene ma cm lancio qualche applicazione nn ce la fa....appena posso compro un bel banco di ram da 1 Gb!!!

be per la ram è meglio che te la compri con 512 mb di ram non puoi fare quasi nnt
io ho 2Gb ed xp mi arriva ad occupare gia 600 mb (stesso problema tuo che un processo di sistema occupa tanto)

MyPC:CPU:Intel Pentium 4 2.66 Ghz, RAM:V-data 2x1Gb 533 Mhz, MOBO:AsRock P4i65G, scheda video integrata, HD: Samsung 120 GB SATA2 16Mb cache.

22-08-2010, 12:30 PM #7
Piero
Hero Member

eh si...stavo pensando ma il memory bost di seven funziona davvero??esiste qualcosa per xp??xk ho notato che in mediai miei 512 mb sono sempre completamente occupati quindi credo che la lentezza derivi dal passaggio di informazioni tra ram e HD, il quale nn è molto scattante a mio parere anche se molto solido...che ne dite??

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

24-08-2010, 09:22 AM #8
Antivirusvivente
Full Member

Reputazione: 1
(22-08-2010 12:30 PM)Piero Ha scritto:  eh si...stavo pensando ma il memory bost di seven funziona davvero??esiste qualcosa per xp??xk ho notato che in mediai miei 512 mb sono sempre completamente occupati quindi credo che la lentezza derivi dal passaggio di informazioni tra ram e HD, il quale nn è molto scattante a mio parere anche se molto solido...che ne dite??

Il problema non è la RAM di per se, quanto la velocità della CPU.
Vi spiego il perchè. Anche installando Windows XP ex-novo su un nuovo PC, con le stesse caratteristiche, ma con una CPU più nuova, non esistono di questi rallentamenti. Questo perchè.. perchè il ciclo di clock, con quei processori, come il Pentium IV, è diventato ormai lento e odioso. Ricordo anch'io di aver avuto quei problemi fino all'anno scorso. L'unica soluzione è cambiare piattaforma. Perciò mettiti l'anima in pace, e non spendere soldi inutili per un banco di RAM che ti costerà sulle 30-40€

Intel Core i7 920 @ 3GHz ~ 1.104v - ASUS Rampage II Extreme - Dominator 3x2GB 1.6GHz CL8 - ATi HD5850 XFX 1GB GDDR5 Black Edition - LC-Power 600W Green Power - 2x Maxtor 250GB RAID 0 - CM 690 Pure Black Window - Arctic Cooling Freezer 7Pro rev.2 - ASUS VH242H 24" 1920x1080

24-08-2010, 12:47 PM #9
Paxville
Posting Freak

Reputazione: 3
Citazione:la lentezza derivi dal passaggio di informazioni tra ram e HD, il quale nn è molto scattante a mio parere anche se molto solido...che ne dite??

Avendo poca ram il sistema operativo è costretto a usare il file di pagin che risiede nell'hard disk. E come ben sai l'hard disk non è veloce quanto la ram e quindi tutto si rallenta. (senza contare la normale ricerca dati)

Piero, mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo anch'io un p4 e 512MB di ram.
Se vuoi aggiornare a mio parere è meglio prendere:
- Processore AMD
- Mobo con grafica integrata (hdxxxx)
- 2/4GB di ram
E se vuoi mettere la cigliegina sulla torta aggiungi un Samsung F4 (gli ultimi usciti con densità dei piatti da 600GB circa) che sono molto veloci e costano niente.

Se invece non vuoi cambiare o non hai i soldi necessari, l'unica possibilità è prendere un altro banco di ram.

Se però tra qualche tempo la mobo passa all'altro mondo ti ritrovi con un pc da rifare e soldi spesi per niente.

x quanto riguarda le distro linux: lascia stare, ho provato anch'io a far digerire ubuntu alla famiglia ma non c'è niente da fare.

Per iniziare rinnovo la mia richiesta: log di Hjackthis e scansione con un antivirus aggiornato.

Sarebbe utile anche sapere se hai ottimizzato xp. Ciao.

Intel Pentium G2030 (3 GHz) 3MB L3 | 4GB DDR3 1333Mhz | Seagate 3.5" ST3000DM001 7200Rpm 3TB | Samsung 830 128GB | Windows 7 X64 SP1 Home Premium | 24" 1920x1080

Storage esterno:
- WD My Passport 2.5" 500GB 7200Rpm USB2

24-08-2010, 12:53 PM #10
Antivirusvivente
Full Member

Reputazione: 1
(24-08-2010 12:47 PM)Paxville Ha scritto:  
Citazione:la lentezza derivi dal passaggio di informazioni tra ram e HD, il quale nn è molto scattante a mio parere anche se molto solido...che ne dite??

Avendo poca ram il sistema operativo è costretto a usare il file di pagin che risiede nell'hard disk. E come ben sai l'hard disk non è veloce quanto la ram e quindi tutto si rallenta. (senza contare la normale ricerca dati)

Piero, mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo anch'io un p4 e 512MB di ram.
Se vuoi aggiornare a mio parere è meglio prendere:
- Processore AMD
- Mobo con grafica integrata (hdxxxx)
- 2/4GB di ram
E se vuoi mettere la cigliegina sulla torta aggiungi un Samsung F4 (gli ultimi usciti con densità dei piatti da 600GB circa) che sono molto veloci e costano niente.

Se invece non vuoi cambiare o non hai i soldi necessari, l'unica possibilità è prendere un altro banco di ram.

Se però tra qualche tempo la mobo passa all'altro mondo ti ritrovi con un pc da rifare e soldi spesi per niente.

x quanto riguarda le distro linux: lascia stare, ho provato anch'io a far digerire ubuntu alla famiglia ma non c'è niente da fare.

Per iniziare rinnovo la mia richiesta: log di Hjackthis e scansione con un antivirus aggiornato.

Sarebbe utile anche sapere se hai ottimizzato xp. Ciao.

I dischi più veloci sono i Seagate con il taglio da 320GB se non ricordo male e 16MB di cache. Hanno il miglior rapporto lettura/scrittura rispetto gli Spinpoint e l'F4.

Io continuo a dire che non è la RAM il problema, nè tantomeno l'Hard Disk.

Ho cambiato tutto, installai 2 GB di RAM sull'XP, disco SATA2 nuovo da 250GB, scheda video HD3650, tutto ma proprio tutto cambiato, eppure il sistema era ancora una ciofeca lentissima.. perchè? perchè avevo una CPU dannatamente lenta. Read

Provare per credere ( non conviene molto al portafogli eh! Muro )

Intel Core i7 920 @ 3GHz ~ 1.104v - ASUS Rampage II Extreme - Dominator 3x2GB 1.6GHz CL8 - ATi HD5850 XFX 1GB GDDR5 Black Edition - LC-Power 600W Green Power - 2x Maxtor 250GB RAID 0 - CM 690 Pure Black Window - Arctic Cooling Freezer 7Pro rev.2 - ASUS VH242H 24" 1920x1080

Rispondi 

Lentezza secolare!!!
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 26-05-2019, 01:50 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina