Rispondi 
AIUTO!! i guai non terminano mai
Modo discussione Modo lineare
21-08-2011, 11:22 AM #1
Leons93
Junior Member
**

Reputazione: 0
Risitemato il pc inserito anche un secondo HD, tutto funzionante, stamani vado ad accendere i il pc si riavvia automaticamente, l'unico modo per entrare è in modalità provvisoria ma per fare che ?
Qualche consiglio è più che ben accetto
Leons

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2011, 03:54 PM #2
Piero
Hero Member

Reputazione: 2
RE: AIUTO!! i guai non terminano mai
Entrando in modalità provvisoria vede tutti i componenti che hai aggiunto??e la quantità di ram segnalata è quella giusta??

MyPErsonaL
CPU:Intel Pentium 4 530 Prescott
MoBo:MSI 915PL Neo-V
RAM:Corsair Value Ram 1Gb+Nanya 512Mb
SchedaVideo:Sapphire AtiRadeon X300HT 256Mb
HD:Samsung SpinPoint 160Gb

Vendesi:
Samsung Wave Lite GT-S5250 pearl white + SDHC 4Gb
FirmWare:S5250XXLD1
(Prezzo trattabile)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2011, 10:35 AM #3
Leons93
Junior Member
**

sono entrato in modalità provvisoria e ho tolto il riavvio automatico, in modo da leggere la schermata blu che qui riporto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del SW i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’HW o il SW di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadoving. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
stop: 0x000000ED (0x82764900, 0xC0000185, 0x00000000, 0x00000000)
la quantità di ram segnata è giusta, l'unica cosa che ho fatto prima che si verificasse il problema è stato inserire un drive per riconoscere la scheda audio, prima mi dava tutto grigio e non potevi nemmeno intervenire sul volume, dopo potevo impostare i parametri ma non funzionava lo stesso, sono andato a vedere la periferica ed nho trovato il punto interrogativo giallo unitamente al problema del riavvio.
grazie per la pazienza
Leons

22-08-2011, 09:36 PM #4
Piero
Hero Member

il problema quindi sembra dipendere dal driver della scheda audio...sei sicuro che quello installato sia compatibile??

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

22-08-2011, 10:56 PM #5
Leons93
Junior Member
**

no affatto, ho cercato su internet il driver e ne ho installato uno che dicevano poteva andare bene.
Mi puoi spiegare come fare a toglierlo? e cosa devo fare dopo?
grazie
Leons

23-08-2011, 09:29 PM #6
Piero
Hero Member

dipende dalla versione...ti spiego se i driver che hai ora sul pc sn più vecchi di quelli che ti hanno consigliato allora basta installare semplicemente quelli nuovi che andranno a sostituire semplicemente quelli vecchi...prova questa soluzione se nn va troveremo delle alternative

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

24-08-2011, 04:56 PM #7
Leons93
Junior Member
**

ho disinstallato i driver, poi ho fatto ripartire ed ho selezionato ultima versione funzionante, e xp si è aperto, per avere una conferma che davvero tutto funzionasse, riavvio il pc e ritorna il problema di prima, solo che questa volta, dopo il primo riavvio, non si ferma più, nemmeno alla schermata dove potevi scegliere la modalità provvisoria.
Leons

24-08-2011, 09:41 PM #8
Piero
Hero Member

(24-08-2011 04:56 PM)Leons93 Ha scritto:  ho disinstallato i driver, poi ho fatto ripartire ed ho selezionato ultima versione funzionante, e xp si è aperto, per avere una conferma che davvero tutto funzionasse, riavvio il pc e ritorna il problema di prima, solo che questa volta, dopo il primo riavvio, non si ferma più, nemmeno alla schermata dove potevi scegliere la modalità provvisoria.
Leons

quindi adesso non si avvia neanche in modalità provvisoria??

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

25-08-2011, 08:34 AM #9
Leons93
Junior Member
**

esatto, a questo punto temo che debba ricominciare tutto da capo o ci sono alternative?
Leons

27-08-2011, 11:35 AM #10
Piero
Hero Member

ma quando si riavvia??a me è capitata tempo fa una cosa del genere che avendo inserito un altro banco di ram all'inizio funzionava dopo tot ore di utilizzo cominciava a riavviarsi all'infinito...il momento del riavvio avveniva nel momento in cui cominciava il caricamento dell'OS, ovvero il momento in cui scorreva la barra verde con l'immagine di windows XP quindi in teoria premendo F8 prima di questa schermata avrei potuto accedere alla schermata per la modalità provvisoria senza che si riavviasse e cercare di risolvere da li...prova così ad avviare la modalità provvisoria...altrimenti riesegui l'installazione dell'OS facendo attenzione questa volta a caricare i driver all'inizio dell'installazione dell'OS quando in basso compaiono le varie voci per driver esterni non so se ho reso l'idea...tienici aggiornati Leons

MyPErsonaL

Vendesi:
(Prezzo trattabile)

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 26-05-2019, 12:53 AM

Contattaci - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina