Oggi cercavo di overcloccare la quadro FX 3700 con Riva Tuner.
Ebbene succedeva questo strano fenomeno: Una volta aperta un apllicazione 3D (sebbene in OpenGL) la scheda partiva con la modalità "prestazioni 3D" e le impostazioni, overcloccate, che io effettivamente avevo messo.
Poi dopo circa un minuto, ma anche meno, si riportava alla frequenza e alle impostazioni dedicate al 2D...infinitamente più basse....
Qualcuno mi illumina?

Hmmm
cioè esce dall'overclock in automatico, tornando alle impostazioni iniziali? Quando lo fa il PC poi funziona?
si non è che esce dal overclock, esce dalla modalità 3D (che è quella + performante)...
la scheda ha 3 modalità di funzionamento:
2D
3D - risparmio energetico
3D - performance
(più o meno sono queste)
quando avvio il programma la scheda entra in modalità 3D - performance (che è quella da me overcloccata tramite riva tuner)...poi dopo un pò esce e si riporta a 2D senza motivo!

ma sei sempre in ambiente 2D ? te lo fa quando sei in 3D?
Io proverei, una volta overcloccata la VGA, ad avviare un altro benchtest tipo Furmark e a monitorare le frequenze operative (es. con GPU-Z), per vedere se il problema del "mantenimento del 3d" è dovuto a riva
Citazione:e a monitorare le frequenze operative (es. con GPU-Z)
questo già lo faccio...
Citazione:ma sei sempre in ambiente 2D ? te lo fa quando sei in 3D?
quando passo al 3D funziona nella modalità corretta per pochi secondi, poi si riporta sul 3D...
Citazione:Io proverei, una volta overcloccata la VGA, ad avviare un altro benchtest tipo Furmark
infatti adesso vedrò cosa succede con le applicazioni Direcet X, tanto ho visto che a quel programma OpenGL la scheda video non gli fa ne caldo ne freddo...strano ma vero...
in compenso sente la CPU, che quindi overcloccherò se me lo permettono....
Raga Tom Clancy's HAWX su tre schermi risoluzione globale 3840x1024 mi becco 60 fps! evvai...
Flight simulator X circa 20 fps a dettagli massimi...
domani i test continuano....
sbav un po ti invidio

flight "stimulator" X è sempre stata una ciofeca pesante su qualunque configurazione.. + di "30" frame non l'ho mai visto..
oggi ho provato risoluzione 5000 e qualcosa per 1050 e mi son beccato sempre 50/60fps...in realtà non so come sia possibile che tom's clancy's funzionasse a quella risoluzione, al massimo dovrebbe essere 3840x1024 a 60Hz, a causa dei limiti della DVI...va beh domani vedo, non mi ricordo se ho controllato che stesse funzionando veramente a 5xxx*1050...
cmq raga ho provato le cuffie logitech wireless, sono una cosa da paura....
si sente benissimi, i bassi sono fantastici...oggi ho sparato missili con i comandi vocali a HAWX!

Citazione:flight "stimulator" X è sempre stata una ciofeca pesante su qualunque configurazione.. + di "30" frame non l'ho mai visto..
non capisco com'è possibile che mi becco gli stesssi FPS di quando lo usavo con la Geforce 8400...deve esserci qualcosa di malato proprio nel gioco in sè...
i limiti del DVI li hai su uno schermo

hai 3 schermi no?
cmq quella ciofeca microsoft simulatore X è ridicola, cercati qualk bench fatto li sopra.. massimo 30frames