InformaticaEasy forum

Versione completa: Quale Ram per p6t ws professional?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sto per comprare la Asus P6t ws pro e ovviamente ho visto la lista di ram supportate. Però sono ignorante in materia.
http://www.informaticaeasy.net/forum/ima...s/muro.gif
Quindi chiedo a voi un consiglio... Ho intenzione di montare tre banchi da 2Gb con processore (i7 950 o 960). Vedo le latenze ma non so cosa vogliono dire. Farò sicuramente Oc anche se non spintissimo. Credo di avervi fornito sufficenti informazioni, se no, le aggiungerò in base alle vostre risposte.

grazie mille

f.

p.s.
perché a me le iconcine restano un link nel testo?
ma in particolare cosa vuoi sapere?

se possibile prendi delle 1600 Mhz, le latenze più basse sono meglio è...ma non sono così importanti da spenderci dei soldi...troverai molte ram CL9, alcune CL8 e poche CL7...vedi tu quali conviene, non sprecare soldi per avere latenze più basse....
Citazione:troverai molte ram CL9, alcune CL8 e poche CL7...vedi tu quali conviene, non sprecare soldi per avere latenze più basse....

Ecco per esempio sapere che non cambia molto con latenze più basse (ma ben più costose) è già molto e poi sapere che già 1333 di frequenza va bene è un grande aiuto.

quindi grazie mi atterrò alle tue indicazioni.
Insomma voglio una macchina sì potente, ma anche stabile.

francesco
fino a 1600 CL8 secondo me si trovano a un buon prezzo...più di così non è conveniente...

almeno questa è la mia opinione...
concordo cn nicola....l'unica cosa fai attenzione alla marca...io ti consiglio OCZ oppure corsair non ho mai avuto problemi....poi vedi tu
(10-06-2010 09:50 PM)Piero Ha scritto: [ -> ]concordo cn nicola....l'unica cosa fai attenzione alla marca...io ti consiglio OCZ oppure corsair non ho mai avuto problemi....poi vedi tu

Siete stati di grande aiuto perché avete dissipato i miei dubbi. Vada per le CL8 1600 Ocz o Corsair. Io ho ancora una buona macchina, ma la mia compagna ha un ferro vecchio. Così ne approfitto per farmi un bel regalo e allo stesso tempo far contenta lei che eredita il mio vecchio Pc.

francesco
Quoto i consigli che ti sono già stati dati Smile Su i7 le latenze contano molto meno grazie al margine prestazionale che guadagni contando sul memory controller direttamente integrato nella CPU. Delle 1600MHz CL8/CL9 vanno a mio avviso benone. E poi nessuno ti vieta di divertirti un po' con i timing Mrgreen
(11-06-2010 09:51 PM)admin Ha scritto: [ -> ]Quoto i consigli che ti sono già stati dati Smile Su i7 le latenze contano molto meno grazie al margine prestazionale che guadagni contando sul memory controller direttamente integrato nella CPU. Delle 1600MHz CL8/CL9 vanno a mio avviso benone. E poi nessuno ti vieta di divertirti un po' con i timing Mrgreen

Ora che ho anche il placet del nostro boss non mi resta che cercare i prezzi migliori e poi assemblare il tutto. Ancora grazie

francesco
(12-06-2010 09:46 PM)cicikov Ha scritto: [ -> ]
(11-06-2010 09:51 PM)admin Ha scritto: [ -> ]Quoto i consigli che ti sono già stati dati Smile Su i7 le latenze contano molto meno grazie al margine prestazionale che guadagni contando sul memory controller direttamente integrato nella CPU. Delle 1600MHz CL8/CL9 vanno a mio avviso benone. E poi nessuno ti vieta di divertirti un po' con i timing Mrgreen

Ora che ho anche il placet del nostro boss non mi resta che cercare i prezzi migliori e poi assemblare il tutto. Ancora grazie

francesco

Aspetta ancora, non hai dato tutti i dettagli che io cerco, spero per te non abbia ancora ordinato il tutto. Non per offendere il parere degli altri, ma ho sentito tanti cantar male delle OCZ, spero tu abbia preso quelle per skt1366, perchè le altre danneggiano la CPU con voltaggi alti. Mannaggia, perchè non son passato prima qui..
Quoto gli altri, 1600 va benissimo ed è sufficiente per overclokkare
anche fino a 4.2, per quanto riguarda le latenze, io uso senza
problemi delle CL9, ma forse delle CL8 andrebbero un pelino meglio.
Comunque per la marca, io consiglio Corsair, in particolare XSM-3,
costano poco e vanno molto bene.
Pagine: 1 2
URL di riferimento